OK!Firenze

Dove sono finiti gli ispettori ALIA?

E' una situazione regolare?

Abbonati subito
  • 263
Foto rifiuti Foto rifiuti © NN
Font +:
Stampa Commenta

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore che chiede alla nostra redazione, se la situazione da lui verificata è regolare. Noi pensiamo di no, ma l'ardua sentenza agli Ispettori ALIA.

 

Buongiorno

Faccio riferimento alle recenti notizie relative agli ispettori ambientali di Alia, che a quanto risulta dovrebbero tra l'altro provvedere a rilevare e sanzionare abbandoni e violazioni degli orari di esposizione dei rifiuti. Allego tre foto scattate questa mattina alle 9 circa negli immediati pressi del centro storico di Borgo San Lorenzo; preciso che alle 12 la situazione era forse anche peggiorata e che vi sono altri bidoni posizionati in diversi punti circostanti, seppure un po' meno impattanti.

Mi domando e domando alla Vostra redazione se questa è una situazione regolare...

Se cioè è ammissibile che vi siano bidoni a servizio di esercizi commerciali e accumuli di rifiuti di varia natura su marciapiedi e sede stradale, e se la questione sia di sola competenza di Alia che non riesce a smaltirli o anche dell'amministrazione comunale. A quest'ultima viene versata la TOSAP? E quand'anche, che ne è della tutela dell'igiene e del decoro ambientale?

Cordiali saluti.

Lettera firmata

Lascia un commento
stai rispondendo a