OK!Firenze

AVIS sostiene il progetto Baskin

25 atleti e 6 tutor volontari ha partecipato per la prima al campionato nazionale di Baskin.

  • 130
Gruppo Baskin Gruppo Baskin © NN
Font +:
Stampa Commenta

Da sempre sostenitori dello sport, che insieme alla donazione di sangue, promuove un corretto stile di vita e di coesione sociale, siamo orgogliosi di poter supportare una bellissima realtà che porta in campo l'inclusività: è la squadra del Mugello Baskin, che quest'anno scenderà in campo con le nuove sopra maglie logate Avis Borgo San Lorenzo.

Abbiamo chiesto alla squadra di raccontarci un po' di loro: "Baskin Mugello o meglio i " The Oranges" come piace chiamarli a noi, nascono nel 2018 grazie alla volontà di un gruppo di persone e dei Sindaci Omoboni e Passiatore che hanno voluto creare in Mugello la prima squadra nella provincia di Firenze di Basket Inclusivo, dove giocatori abili sono in campo insieme ad altri con fragilità. Quest'anno il gruppo formato da 25 atleti e 6 tutor volontari ha partecipato per la prima al campionato nazionale di Baskin. È stata una splendida avventura, piena di soddisfazione a tutti i livelli, tecnici ed emotivi, grazie alla collaborazione anche delle famiglie.
Ci preme ringraziare Avis che ha creduto in noi e sottolineare che scendendo in campo con la loro maglia abbiamo anche vinto !!!"

 

Lascia un commento
stai rispondendo a