OK!Firenze

Al via da martedì 16 aprile i lavori del parcheggio di RFI al Sodo

Prevista anche la realizzazione di un'area verde.

Abbonati subito
  • 26
parcheggio parcheggio © visualhunt
Font +:
Stampa Commenta

Inizieranno martedì 16 aprile i lavori per il parcheggio realizzato da RFI nella zona del Sodo. E a seguire sarà la volta della sistemazione dell’area a verde. Le attività saranno eseguite da personale e mezzi del Consorzio Florentia. Per minimizzare gli impatti alla circolazione stradale della via del Sodo verrà utilizzato per i mezzi pesanti l’accesso da Via Sestese.

L’intervento dell’area parcheggio sarà gestito per fasi al fine di garantire in modo continuativo l’accesso agli immobili presenti nell’area. Durata complessiva dei lavori 6 mesi (realizzazione del parcheggio e sistemazione area verde). 

Il parcheggio avrà 23 posti in corrispondenza del tratto di via del Sodo posto nelle immediate vicinanze dell’accesso alla nuova passerella di via del Sodo. La sistemazione a posteggio dell’area migliorerà l’accessibilità alla passerella nonché la viabilità locale. Migliorerà inoltre l’accessibilità e la sosta da parte dei mezzi operativi utilizzati per la manutenzione dei vari impianti presenti in corrispondenza dell’area sottostante la passerella (vasca di sollevamento, cabina MT/BT). I lavori andranno avanti fino a fine luglio, salvo imprevisti legati ai sottoservizi, e sarà garantito l’accesso ai residenti.  A seguire gli interventi sull’area destinata a verde pubblico che avrà. all’interno un percorso pedonale che collegherà via del Sodo a via Sestese.

Lascia un commento
stai rispondendo a