x
OK!Firenze

Inaugurata la Via Crucis del Prof. Lukolic a Pietramala

La giornata è iniziata con la celebrazione, alle ore 18, della Santa Messa presieduta dall’arcivescovo di Firenze, mons. Gherardo Gambelli,

  • 476
Il momento dell'inaugurazione Il momento dell'inaugurazione © AG
Font +:
Stampa Commenta

In questi ultimi tempi, fra feste, eventi, manifestazioni e variegate cerimonie, civili e religiose, il nostro tavolo è strapieno di locandine: facciamo il possibile, com’è costume di OKMugello, per la loro pubblicazione. Dunque, fra le tante altre, ecco che sabato scorso, 9 agosto 2025, vigilia della solennità di San Lorenzo, l’Arcidiocesi di Firenze, il Vicariato di Firenzuola e la Parrocchia di San Lorenzo a Pietramala hanno vissuto una significativa cerimonia religiosa e artistica.

La giornata è iniziata con la celebrazione, alle ore 18, della Santa Messa presieduta dall’arcivescovo di Firenze, mons. Gherardo Gambelli, e, al termine, è stata benedetta la Via Crucis del Castellare che è stata restaurata, opera del prof. Marco Lukolic, noto scultore mugellano recentemente scomparso.

Fra le tante persone presenti, ricordiamo anche il sindaco di Firenzuola Giampaolo Buti, il vicesindaco Maurizio Baracani, l’ing. Paolo Raffini, presidente del consiglio di amministrazione del Banco di Credito Fiorentino, l’assessore al Turismo Ambra Menichetti, il presidente della Pro Loco Sani, naturalmente tutti i figli del prof. Lukolic e, come sopra scritto, molto popolo di Pietramala.

Già che siamo in tema, ricordiamo che sabato 23 agosto 2025 avrà luogo un evento davvero significativo (sarà presente lo stesso arcivescovo di Firenze) per alcune iniziative attigue alla chiesetta di Santa Lucia all’Ostale sul passo della Futa. Ne riparleremo.

Lascia un commento
stai rispondendo a