OK!Firenze

A Natale "regala Firenze”: La card del fiorentino al centro della campagna del Comune per prossime festività

La vicesindaca e assessora alla Cultura Alessia Bettini: “Con soli 10 euro ingresso illimitato ai musei civici e tre visite guidate, un regalo ‘speciale’.

  • 36
Regala Firenze a Natale Regala Firenze a Natale © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Un’idea regalo per il prossimo Natale?
L’opportunità di scoprire o riscoprire un patrimonio culturale prezioso della propria città come i musei civici con soli 10 euro, grazie alla card del Fiorentino.
“A Natale regala Firenze” è la campagna lanciata dall’amministrazione in vista delle prossime festività natalizie che vuole promuovere proprio il pass nominativo che al costo di soli 10 euro consente per un anno ingressi illimitati e tre visite guidate a cura di MUS.E, svolte negli spazi museali del Comune di Firenze.

La card del Fiorentino si potrà acquistare online (https://bigliettimusei.comune.fi.it) o presso le biglietterie del Museo di Palazzo Vecchio, del Museo Novecento e della Cappella Brancacci. Al momento dell’acquisto in biglietteria o del ritiro (qualora la card si sia acquistata online) sarà possibile richiedere una speciale confezione regalo natalizia.

“Abbiamo deciso di rilanciare in vista delle festività la card del Fiorentino, un pass che permette ai fiorentini di tornare a riappropriarsi delle bellezze della propria città. – evidenzia la vicesindaca e assessora alla Cultura Alessia Bettini Un modo speciale per regalare Firenze e regalare arte e cultura. Basti pensare che con il costo di soli 10 euro questo pass consente l’ingresso illimitato ai musei civici per 365 giorni e tre visite guidate, è davvero un’opportunità straordinaria per i residenti di Firenze e dell’area metropolitana che riteniamo debbano conoscere sempre di più questo patrimonio prezioso”. 

La campagna di comunicazione “A Natale regala Firenze” si svolgerà attraverso i canali digitali e social del Comune di Firenze e affissa sulle vetrinette del centro storico.

La card del Fiorentino è una card nominativa rivolta ai residenti di Firenze e dei Comuni della Città metropolitana.
Ha un costo di 10 euro e permette l’accesso illimitato per 365 giorni, dal momento del ritiro, ai Musei Civici e ai luoghi di Cultura del Comune di Firenze e tre visite guidate su prenotazione.

Ecco il dettaglio dei musei compresi nella card: museo di Palazzo Vecchio, torre di Arnolfo, museo Novecento (collezione e mostre temporanee), museo Stefano Bardini (collezione e mostre temporanee), Cappella Brancacci e Fondazione Romano, Complesso di Santa Maria Novella, Forte di Belvedere, Memoriale di Auschwitz, museo del ciclismo Gino Bartali, Torre San Niccolò, Torre della Zecca, Porta Romana. Baluardo di San Giorgio e Porta San Frediano. 

Più info su  https://musefirenze.it/carddelfiorentino-2/ 
[email protected] - 055-2768224

Lascia un commento
stai rispondendo a