OK!Firenze

Ai giardini di Campo di Marte festa contro il bullismo

Protagonisti gli alunni della Dino Compagni che hanno partecipato ad un progetto mirato della Polizia Municipale. E il consiglio comunale si ferma.

Abbonati subito
  • 122
Un momento della giornata Un momento della giornata © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Una festa per dire no al bullismo. Si è svolta ieri pomeriggio al Giardino di Campo di Marte. Un evento organizzato dall’amministrazione comunale, il Quartiere 2, gli Educatori di Strada del Quartiere nell'ambito del progetto "Il bullismo fuori e dentro le scuole" a cura della Polizia Municipale “Il bullo… fuori!”.
Protagonisti saranno gli alunni dell’Istituto Comprensivo Dino Compagni che hanno esposto le proprie riflessioni rappresentate con disegni, filmati, poesie e simulazioni. 

Si è trattato di un momento comune di riflessione e condivisione di idee tra istituzioni e ragazzi attraverso giochi, musica ed attività artistiche.
Hanno partecipato anche gli assessori alla sicurezza Benedetta Albanese, alle politiche giovanili Cosimo Guccione e il presidente del Q2 Michele Pierguidi.
L' assenza dal Consiglio Comunale degli Assessor si è fatta sentire insieme a quella di molti consiglieri di maggioranza che hanno fatto saltare il numero legale e fatto sospendere i lavori dell'assemblea cittadina.

Il progetto iniziato lo scorso anno scolastico 2021-2022 con alcune classi della Dino Compagni, è proseguito quest’anno sia nella stessa che in altre scuole del Quartiere 2 e del Quartiere 1 e si svilupperà ulteriormente allargandosi anche ad alcune scuole superiori. Dall’inizio del progetto sono state 31 le classi incontrate dalla Polizia Municipale,  coinvolgendo anche gli operatori di strada e associazionismo sociale, per complessivi 681 alunni.

Lascia un commento
stai rispondendo a