OK!Firenze

Alessandro Draghi: “Il parcheggio a Settignano lo farà il Comune e sarà pubblico”

Fratelli d’Italia: “Da un question time si evince che l’area sarà di 450 mq e di uso pubblico”.

  • 207
parcheggio nuovo a Settignano parcheggio nuovo a Settignano © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Un nuovo parcheggio pubblico sarà presto a disposizione dei residenti e dei visitatori di Settignano, grazie a una importante collaborazione fra il Comune e la proprietà delle ville che fanno parte dell'ex complesso di Santa Marta.

Durante un question time, il consigliere Draghi ha sollevato l'interrogativo riguardo all'area adiacente a piazza Desiderio, chiedendo se questa sarà ceduta al Comune e se verrà destinata a uso pubblico, oltre a quando sarà realizzato il parcheggio e quanti stalli di sosta saranno disponibili.

In risposta, l'assessore Giorgetti ha confermato che una convenzione è stata stipulata tra il Comune e la proprietà, stabilendo che un'area di 450 mq sarà ceduta al Comune stesso. Questo spazio verrà destinato alla realizzazione di un parcheggio pubblico, tanto necessario per risolvere le esigenze di sosta della comunità di Settignano.

L'assessore ha sottolineato che, una volta completata la verifica positiva e la fattibilità dell'intervento, la proprietà procederà a cedere il terreno al Comune. Quest'ultimo, a sua volta, avrà il compito di progettare e realizzare il nuovo parcheggio, per garantire un miglioramento della viabilità e agevolare i residenti e i visitatori dell'area.

La realizzazione di questo nuovo parcheggio rappresenta una soluzione importante per una delle problematiche più sentite dalla comunità di Settignano. L'area attualmente individuata per questo progetto è strategicamente posizionata, vicina a piazza Desiderio, e contribuirà a ridurre il problema della carenza di spazi di sosta.

Il Comune è impegnato a procedere con tempestività per poter avviare il progetto e rendere disponibile il parcheggio quanto prima.

Lascia un commento
stai rispondendo a