OK!Firenze

Alia Spa. Gavinana: da martedì 11 luglio accesso ai cassonetti con A-pass

Prosegue il progetto Firenze città circolare con l’attivazione dell’elettronica sui contenitori stradali.

Abbonati subito
  • 75
La chiavetta di Alia La chiavetta di Alia © ufficio stampa - Alia Spa
Font +:
Stampa Commenta

Mentre il posizionamento dei nuovi contenitori stradali digitali nella zona di Ponte a Greve è a conclusione, da martedì prossimo, 11 luglio, al via l’attivazione dell’elettronica nei cassonetti nell’area di Gavinana e Villamagna.
Alia Servizi Ambientali SpA sarà, quindi, impegnata sugli oltre 540 contenitori delle
circa 100 postazioni presenti a Gavinana, dove sarà possibile conferire rifiuti soltanto utilizzando la chiavetta A-pass per tutte le frazioni di rifiuti (organico, imballaggi in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak, carta e cartone e rifiuto residuo non differenziabile), eccetto il vetro.
L’utilizzo dell’A-pass permetterà di registrare ogni singolo inserimento e migliorare la qualità dei materiali inseriti nel singolo contenitore per essere avviati alla propria filiera di riciclo.
Le attività di chiusura dei contenitori e predisposizione dell’accesso controllato partiranno martedì prossimo da Lungarno Ferrucci, per proseguire nella omonima piazza, in via G. Orsini, di Ricorboli, dei Baldovini, di Rusciano, G.M.Cecchi, C.Salutati, p.zza Ravenna.

Questi interventi, al fine di agevolare il corretto conferimento dei cittadini, avranno luogo ogni martedì e giovedì (ad esclusione di martedì 15 agosto) e proseguiranno nelle settimane successive nelle diverse zone per arrivare a copertura dell’area.
Il 1° e 3 agosto, inoltre, l’elettronica sarà attivata anche in via Erbosa, di Ripoli, Finlandia, Lettonia, Danimarca, San Marcellino, Chiantigiana, per poi arrivare nella zona di Villamagna, dove il conferimento con chiavetta A-pass sarà attivato su ulteriori 40 postazioni (circa 230 contenitori) presenti in Largo G.Novello, p.zza Francia, via Austria, Belgio, C.d’Angiò, delle Nazioni Unite, F.d’Antiochia, fino a completare tutto viale Europa.

Anche durante la chiusura dei contenitori, sarà garantita la presenza sul territorio di operatori di Alia e dell’A-team in grado di fornire informazioni, consegnare la chiavetta A-pass se necessario ed aiutare nel conferimento ai contenitori digitali.

Per tutti coloro che devono ancora ritirare la chiavetta, Alia ricorda, inoltre, che è possibile recarsi anche presso il Punto Alia di via Nigetti 18, nel Quartiere 4, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 17.30. Presso lo sportello è possibile, oltre al ritiro attrezzature, svolgere le pratiche relative alla Tari, chiedere informazioni ed effettuare segnalazioni.

Per ulteriori informazioni e dettagli sul progetto è possibile consultare il sito dedicato www.firenzecittacircolare.it, oltre alla sezione dedicata nel portale aziendale di Alia. Infine, per avere aggiornamenti sui punti informativi e di consegna chiavette attivi sul territorio è sufficiente inquadrare il QRCode presente sui nuovi contenitori digitali.

Lascia un commento
stai rispondendo a