OK!Firenze

Allerta gialla per possibili temporali violenti

Attenzione oggi e domani.

  • 488
Pioggia Pioggia
Font +:
Stampa Commenta

Allerta gialla per possibili temporali violenti, e conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle).

Lo segnala il centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze. L'allerta scatterà alle 12 di sabato 24 settembre e si concluderà alle 14 del giorno successivo. La sala operativa della protezione civile del Comune sarà rafforzata e monitorerà ora per ora l'evoluzione della situazione con le squadre di volontariato disponibili. 

Il Cfr sottolinea che "data l'attuale incertezza spazio-temporale dei fenomeni previsti, con l'emissione del bollettino di valutazione delle criticita' di domani (...) non si esclude la possibilità a passaggio a codice arancione per gli stessi rischi e scenari oggi valutati in giallo, ad iniziare dal tardo pomeriggio-sera-tarda sera di sabato 24 settembre 2022 fino ad almeno la mattina di domenica”. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a