OK!Firenze

Amministrative 2024. Quartiere 3, lavori tramvia e l'annoso problema dei parcheggi

Il verde come nodo cruciale di rilancio.

  • 24
Quartiere 3 Quartiere 3 © wikipedia
Font +:
Stampa Commenta

Il Quartiere 3, sicuramente uno dei peggio riusciti nella rivoluzione che nel 1990 ha ridotto i quartieri da 14 a 5. Mette insieme anime completamente diverse e distanti, non solo fisicamente.
Da una parte il popoloso quartiere limitrofo al centro di Gavinana, la zona residenziale di viale Europa, il quartiere dormitorio mai decollato di Sorgane da una parte e poi la campagna in città di Cascine del Riccio e "l'autonoma" Galluzzo d'altra.
Zone diverse e problemi ed esigenze differenti molto spesso difficili da conciliare. Il verde, coinvolto anche nei cantieri della tramvia è attenzionato così come la cronica mancanza di parcheggi e una viabilità da rivedere.
Sei candidati in pista anche in questo quartiere. In campo Dem tenta la riconferma Serena Perini (ex consigliera comunale e zia della lanciata Letizia) che dopo la parentesi Esposito cerca di dare una continuità.
Il centro destra gli risponde con un altro parente celebre ovvero lancia alla candidatura alla presidenza Giulio Razzanelli figlio del'ex (e di nuovo candidato) consigliere forzista Mario. Gimpaolo Cherici è il candidato di Italia Viva, Roberto Visciola di Firenze Democratica, Marco Ottonieri per Sinistra Progetto Comune e Antonella Mor di Ribella Firenze.

Lascia un commento
stai rispondendo a