Firenze Q1

Ancora auto coi vetri spaccati in piazzale Vittorio Veneto

Sono almeno cinque dalla notte al pomeriggio quelle danneggiate.

vetri spaccati

Ancora auto col vetro spaccato, ancora danni per tanti fiorentino o turisti per poi vedersi rovistare nell'abitacolo alla ricerca di pochi spiccioli.
Nonostante il rafforzamento dei controlli della Polizia Municipale alle Cascine e nonostante il maggior passaggio di forze dell'ordine proseguono senza sosta, con cadenza quasi quotidiana, le spaccate alle auto in sosta.
Sul gruppo social ‘Spaccate Piazza Vittorio Veneto’ la galleria video e fotografica è imbarazzante, “L’ho aperta a metà settembre – dice il fondatore della pagina a Firenze Today che abita e lavora in zona – e da allora, tranne due giorni, è sempre successo perlomeno un episodio”.

E questa volta stando a quello che si legge almeno una delle spaccate sarebbe avvenuta in pieno giorno, attorno alle 14.
“Stavo rientrando a casa e ho sentito suonare un allarme nel piccolo parcheggio sterrato dove non ci sono i posteggiatori abusivi. Ho visto una donna che stava guardando dentro, ma non posso assolutamente dire se sia stata o meno lei”.
I vetri comunque erano in frantumi. E poco distante stessa sorte era toccata a un altro veicolo. Ma il conto complessivo ammonterebbe appunto a cinque. Utilitarie o auto di grossa cilindrata, per i ladri non fa nessuna differenza.

<!– FAILED IMPORT: –>“Eppure lì vicino c’è una telecamera, ma non so se riesca a riprendere anche il parcheggio. La situazione è peggiorata nonostante ci siano più controlli, le forze dell’ordine girano. Manca però un presidio fisso, che è impossibile da avere”.  E così la sera, quando spariscono i posteggiatori abusivi, come fossero loro il deterrente, riparte il solito film.

Change privacy settings
×