OK!Firenze

Ancora controlli a tappeto della Polizia a Firenze.

Impiegato anche l'elicottero per il sorvolo della città.

  • 96
L'elicottero impegnato nel  sorvolo della città L'elicottero impegnato nel sorvolo della città © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Non trascurando alcuna realtà cittadina e periferica, nelle ultime ore, tutte le Forze di Polizia sono state impegnate su più fronti nel capoluogo toscano, per dare seguito ad un capillare piano d’azione, al fine di arginare diverse tipologie di fenomeni da prevenire e contrastare.
Quasi 200 persone identificate e 7 esercizi commerciali controllati nel corso dell’ultima operazione interforze coordinata dal Questore Maurizio Auriemma nella serata di ieri, in attuazione di quanto stabilito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Francesca Ferrandino. Il servizio è stato inoltre disposto anche a seguito delle direttive impartite dal Ministro dell’Interno Piantedosi, a Palazzo Medici Riccardi, nel corso del Comitato Provinciale dello scorso 13 gennaio.

Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Unità cinofile e personale dell’Ispettorato del Lavoro hanno battuto tutta la zona del centro città, con l’ausilio dell’elicottero dell’8° Reparto Volo che, anche ieri sera, ha sorvolato sui cieli di Firenze.

Durante l’arco della serata, l’operazione si è estesa su Piazza della Stazione, zona Santa Maria Novella, Piazza Indipendenza, la zona del Duomo e di Sant’Ambrogio, dove i controlli finalizzati alla prevenzione del crimine, sono stati effettuati anche su diversi locali, alcuni dei quali risultati non in regola con tutte le normative vigenti.

L’attenzione degli agenti della Polizia Amministrativa della Questura e della Guardia di Finanza, insieme all’Ispettorato del Lavoro, si è focalizzata su 7 esercizi commerciali, tra cui ristoranti, bar e mini market.

Dopo accurate verifiche, due attività sono state sospese per occupazione in nero di 6 lavoratori. Contestante anche violazioni in materia di sicurezza nel lavoro.

Si conferma preziosa la sinergia tra le forze di polizia e tra tutti gli attori deputati a garantire la sicurezza, per focalizzare l’attenzione soprattutto sulla prevenzione dei reati”, afferma il Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma“Per questo motivo” – prosegue il Questore – “continueremo a prevedere tutta una serie di specifici servizi di prevenzione finalizzati, appunto, ad anticipare la consumazione dei delitti - con particolare attenzione ai fastidiosissimi furti e agli episodi di spaccio di droga ai giovanissimi - nonché di tutti quei comportamenti che, se pur non previsti esplicitamente come reati, in quanto punibili con multe e sanzioni amministrative, turbano le famiglie fiorentine.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a