Firenze Q5

Operazione antidroga a Firenze. Guardia di finanza blocca traffico di droga nel quartiere 5

Dopo aver fermato il veicolo e ispezionato i bagagli nel portabagagli, i finanzieri hanno rinvenuto la sostanza stupefacente e il denaro, che è...

Una foto dell'operazione di oggi

Un'operazione della Guardia di Finanza di Firenze ha portato all'arresto di un soggetto italiano pluripregiudicato, trovato in possesso di circa mezzo chilo di cocaina e una somma di denaro contante pari a 49.750,00 euro. L'arresto è avvenuto durante un controllo di routine nel Quartiere 5 della città, quando i finanzieri della Compagnia Pronto Impiego hanno notato comportamenti sospetti da parte del conducente di un'autovettura.

Dopo aver fermato il veicolo e ispezionato i bagagli nel portabagagli, i finanzieri hanno rinvenuto la sostanza stupefacente e il denaro, che è stato ritenuto provento dell'attività criminale. Il soggetto è stato immediatamente arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Firenze-Sollicciano, in attesa di ulteriori sviluppi nelle indagini preliminari.

L'operazione sottolinea l'impegno della Guardia di Finanza nel controllo economico del territorio e nella lotta al traffico di stupefacenti, mirata a proteggere la comunità e a contrastare le fonti di finanziamento della criminalità organizzata nella regione toscana. L'indagine è ancora in corso e ulteriori sviluppi potrebbero emergere durante il procedimento giudiziario.

Change privacy settings
×