OK!Firenze

Anziana rapinata sul portone di casa - Un’ordinanza di custodia cautelare per un 51enne

Il fatto risale allo scorso ottobre

  • 149
Polizia Polizia © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Un uomo di 51 anni, originario dell’Est Europa, è stato recentemente arrestato dalla Polizia di Stato in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Firenze. L’uomo è sospettato di aver commesso una rapina aggravata ai danni di una donna anziana. Il fatto risale allo scorso ottobre, quando la vittima, una donna fiorentina di 86 anni, fu brutalmente rapinata all’ingresso del suo condominio. L’aggressore,  l’avrebbe seguita mentre entrava nel portone del palazzo, appoggiandosi al suo bastone. Nonostante i tentativi della donna di resistere, l’uomo l’ha aggredita, spingendola contro il muro e strappandole il bracciale d’oro che indossava al polso prima di fuggire.

La Squadra Mobile della Polizia ha esaminato le immagini delle telecamere di sicurezza cittadine, raccogliendo una serie di elementi che hanno portato alla raccolta di gravi indizi di colpevolezza. Il sospetto, già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato a Firenze e condotto al carcere di Sollicciano.

Il procedimento è attualmente in fase di indagini preliminari. L’effettiva responsabilità dell’individuo e la validità delle accuse mosse contro di lui saranno esaminate nel corso del processo successivo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori.

Lascia un commento
stai rispondendo a