OK!Firenze

Aperta la Farmacia Comunale Certosa, completamente rinnovata e con nuovi servizi

inaugurata venerdì 27 ottobre.

  • 43
Il taglio del nastro Il taglio del nastro © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

È stata inaugurata venerdì 27 ottobre, la nuova Farmacia Certosa (Farmacia comunale n. 19). Presenti per il taglio del nastro l'assessora al welfare Sara Funaro, la presidente del Quartiere 3, Serena Perini, oltre al presidente di A.Fa.M. Farmacie Comunali Firenze, Massimo Mercati.
La Farmacia Certosa è stata completamente rinnovata per offrire un ampio ventaglio di servizi sanitari mirati a soddisfare le esigenze della comunità locale: test diagnostici, servizi di secondo livello (tra cui ECG, holter cardiaco e holter pressorio) e un punto per la vaccinazione contro il COVID-19 e contro il virus influenzale. Infine, è attivato un servizio infermieristico a pagamento, per chi necessita di aiuto con alcuni tipi di cure, come piccole medicazioni o iniezioni.

Il restyling e l’apertura di nuovi servizi sono il risultato di un impegno condiviso tra il Comune di Firenze, le Farmacie Comunali e tutta la cittadinanza, che ha risposto in modo entusiasta al questionario "Un futuro da scrivere insieme" presentato nel 2022 in occasione dei festeggiamenti dei 70 anni di A.Fa.M. Nell’occasione, oltre 1500 cittadini hanno contribuito a indicare i servizi necessari per la comunità, e quanto presentato alla Farmacia Certosa è la risposta concreta a tali esigenze.

La Farmacia 19 si trova in Via Gherardo Silvani 84 e serve un'ampia area di città tra Galluzzo, Cascine del Riccio e la campagna a ovest di Firenze.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a