Polizia - Immagine di repertorio © Fotocronache Germogli
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino bosniaco di 74 anni per aver violato le misure cautelari dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla sua ex moglie. L’intervento è stato effettuato dagli agenti del Commissariato di P.S. Rifredi, dopo la segnalazione della vittima, una donna di 65 anni originaria della ex Jugoslavia.
La donna si era presentata in mattinata presso gli uffici del Commissariato per esprimere forte preoccupazione dopo aver notato la presenza dell’auto dell’ex marito nei pressi della propria abitazione. L’uomo era già sottoposto a provvedimenti restrittivi in seguito a una denuncia per maltrattamenti presentata dalla stessa donna.
Gli agenti si sono immediatamente attivati, predisponendo un servizio di appostamento nei pressi dell’abitazione della vittima. Nel corso del pomeriggio, hanno accertato la presenza del 74enne proprio sulla via dove risiede la donna e, poco distante, la sua vettura parcheggiata.
Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, l’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo fissato per la mattina successiva.
Come previsto dalla legge, si precisa che la responsabilità dell’indagato sarà valutata nel corso del processo e che, fino a una sentenza definitiva, vige nei suoi confronti la presunzione di innocenza.


