Piana Fiorentina

Arresti domiciliari per un 26enne accusato di rapina in comunità educativa a Sesto Fiorentino

Secondo quanto emerso dalle indagini, il giovane si sarebbe introdotto nella struttura pur non essendo ospite della stessa. Una volta all’interno...

Polizia - Immagine di repertorio

Firenze, 14 febbraio 2026 – La Polizia di Stato di Firenze ha eseguito nei giorni scorsi un provvedimento di arresti domiciliari nei confronti di un 26enne, nato nelle Filippine, ritenuto responsabile di rapina aggravata e lesioni personali per fatti avvenuti lo scorso 4 gennaio all’interno della comunità educativa per minori Alidoro, situata a Sesto Fiorentino, in Largo Stephen Biko.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il giovane si sarebbe introdotto nella struttura pur non essendo ospite della stessa. Una volta all’interno, avrebbe aggredito un’educatrice colpendola ripetutamente al volto con pugni e ostruendole la bocca per impedirle di chiedere aiuto. Nel corso dell’azione avrebbe sottratto i telefoni in possesso della vittima, al fine di evitare contatti con l’esterno.

Prima di allontanarsi, l’indagato si sarebbe inoltre impossessato di una cassaforte custodita in un armadio, contenente circa 400 euro in contanti e un telefono cellulare. L’educatrice, a seguito dell’aggressione, ha riportato lesioni personali giudicate guaribili in 30 giorni.

L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Firenze e condotta dalla Squadra Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sesto Fiorentino, ha consentito di ricostruire in modo dettagliato la dinamica dei fatti e di identificare il presunto responsabile.

Si precisa che la responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata nel corso del procedimento giudiziario. L’uomo è attualmente assistito dalla presunzione di innocenza e le accuse formulate nei suoi confronti saranno oggetto di verifica nelle sedi competenti, nel rispetto delle garanzie previste dall’ordinamento vigente.

Change privacy settings
×