OK!Firenze

Lavoratori ATER, martedì 20 febbraio 2024 sciopero e presidio a Firenze

Anche la Toscana aderisce alla mobilitazione lanciata da Fp-Cgil, Fp-Cisl e Uil-Pa a livello nazionale per il rinnovo del contratto Federcasa.

  • 91
Casa - affitto Casa - affitto © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

“Dopo un anno dall’inizio della trattativa per il rinnovo del contratto di Federcasa al quale fanno riferimento i lavoratori che di fatto garantiscono l’edilizia pubblica ai soggetti più deboli della nostra società, Funzione pubblica Cgil, Funzione pubblica Cisl e Uil Pa nazionali hanno deciso la proclamazione dello sciopero in tutta Italia per l’intera giornata di domani, 20 febbraio.”

A dirlo è il reggente della Fp-Cisl Toscana, Mauro Giuliattini, che spiega: “La controparte, composta da rappresentanti nominati dalle regioni, propone un incremento economico di meno di 100 euro mensili. Una vergogna, vista la situazione inflattiva del nostro paese.”

“Chiediamo – continua Giuliattini - un contratto dignitoso economicamente e che valorizzi il ruolo di questi lavoratori che ogni giorno svolgono con dedizione un lavoro delicato che riguarda le fasce più deboli della cittadinanza. Domani saremo a Firenze con Cgil e UIL in piazza del Duomo dalle ore 10 alle 12. Abbiamo chiesto all’assessora competente di essere ricevuti.”


 

Lascia un commento
stai rispondendo a