OK!Firenze

Autoarticolato s'incastra in via Colletta

E' bastato un mezzo pesante per mostrare tutti i limiti della viabilità in zona Scipione Ammirato

Abbonati subito
  • 235
L'autoarticolato in difficoltà L'autoarticolato in difficoltà © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

Torna a fare discutere, anche se in via diretta l'amata da alcuni e odiata da altri nuova pista ciclabile di Via Scipione Ammirato. 
E' indubbio che la creazione della stessa ha di fatto rivoluzionato la viabilità già precaria della zona. Lo ha fatto perché il senso unico imposto in direzione Alberti - Viali ha costretto anche all'inversione di alcuni sensi unici collaterali creando sovrapposizioni di sensi di marcia fra le parallele della via a cui è davvero difficile trovare soluzioni.

Dopo i dubbi sull'inversione del senso di marcia di via Telesio (articolo qui) che ha reso pericoloso l'attraversamento per i bambini in uscita scuola e che crea spesso lunghe file a causa dello stop per l'immissione in via Capodimondo dov'è pochi metri avanti il semaforo ecco che anche l'altra inversione del tratto di via Colletta che da fine via Scipione Ammirato porta in piazza Oberdan mostra tutti i suoi limiti.

E' bastato come vedete dalle immagini un autoarticolato per bloccare l'importante snodo. Un autoarticolato di fuori Firenze che probabilmente seguendo le indicazioni del navigatore ha tentato la svolta da via Scipione Ammirato verso via Colletta in direzione piazza Oberdan fino a rimanerne incastrato.

La circolazione per fortuna non è andata in totale blocco grazie alla posizione del rimorchio che ha consentito almeno il deflusso delle auto nella direttrice Scialoja e Scipione verso i viali di circonvallazione.

Nessuna manovra azzardata dell'autista come è ben visibile dalle immagini dato che il furgone in sosta che impedisce di fatto la svolta al mezzo pesante è regolarmente parcheggiata all'interno delle strisce segnalate, ma la dimostrazione plastica di una viabilità improbabile abbozzata, variata e "in prova" che ha dimostrato tutti i suoi limiti

Lascia un commento
stai rispondendo a