Autolinee Toscane e le sue precisazioni © nc
Da oltre un mese, Autolinee Toscane sta lavorando a stretto contatto con il Comune e la Regione, in collaborazione e con l'accordo dei sindacati, per affrontare e risolvere i problemi che sono sorti a causa dell'evoluzione dei cantieri della tramvia, fondamentali ma attualmente nella fase più critica.
Grazie all'impegno di tutti i soggetti coinvolti, sono stati apportati ulteriori miglioramenti a tre linee di servizio, e sono stati introdotti autisti di riserva. Da lunedì 24 luglio, è stata implementata una nuova programmazione interna, e i risultati sono già evidenti: l'impatto dei cantieri sulla viabilità si è ridotto.
Dall'11 giugno scorso, tutti i turni programmati sono stati praticamente tutti coperti, garantendo un servizio adeguato alla cittadinanza. Il lavoro svolto fino ad ora dimostra l'impegno con cui l'azienda sta affrontando questa fase critica, in cui i cantieri della tramvia rappresentano una sfida per la mobilità cittadina. La collaborazione con il Comune, la Regione e i sindacati è un segno di responsabilità e attenzione alle esigenze della comunità.
In un contesto di continua evoluzione dei cantieri, Autolinee Toscane conferma la propria volontà di gestire la situazione al meglio con l'obiettivo di offrire un servizio di trasporto pubblico affidabile ed efficiente, che risponda alle esigenze della città e dei suoi cittadini.



Stefano Burbi
Lo dico serenamente, nello spirito di una costruttiva critica che possa dare un contributo ad una riflessione sul servizio da voi offerto: purtroppo, al momento, riscontriamo troppe corse saltate, ritardi, disguidi che certamente sono anche da imputare ad una viabilità non gestita al meglio, ma che impongono delle soluzioni concrete più che dichiarazioni di intenti, sia pur lodevoli. Cercate davvero di offrire un servizio adeguato, per favore. Grazie.