OK!Firenze

Bagno a Ripoli, arrestato ladro seriale

L'uomo è ritenuto responsabile di 7 furti in esercizi commerciali e uffici pubblici fra maggio e settembre.

Abbonati subito
  • 83
Ladro in azione Ladro in azione © Foto di Gerd Altman da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

I Carabinieri della Stazione di Grassina hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare.in carcere emessa dall'Ufficio GIP presso il Tribunale di Firenze (Dott.ssa Antonella Zatini), su richiesta della locale Procura della Repubblica (Dott. Vito Bertoni), a carico di un 52enne pregiudicato italiano, ritenuto responsabile di 7 episodi di furto, compiuti anche mentre si trovava agli arresti domiciliari.

Le indagini, condotte dai Carabinieri della Stazione di Grassina, hanno permesso di raccogliere materiale probatorio relativo a 7 furti avvenuti all’interno di esercizi commerciali e sedi di enti pubblici, quali la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli (occorsi l’11 maggio e il 20 agosto 2020) e l’Istituto Comprensivo scolastico “Teresa Mattei” di Bagno a Ripoli (il 17 luglio 2020).

In particolare: l'11 maggio l'uomo si è introdotto all’interno della sede di una  società sportiva dilettantistica, in via Magellano a Firenze, rubando dopo aver forzato il distributore automatico tutta la  somma contenuta; lo stesso giorno, all’interno di un ristorante nella medesima via, sottraeva utensili elettrici e bottiglie di vino di pregio.

L’11 maggio, il 17 luglio ed il 20 agosto compiva i furti, già menzionati, in danno di enti pubblici siti nel Comune di Bagno a Ripoli, asportando complessivamente la somma di circa 400 Euro, attraverso la manomissione dei distributori automatici ivi presenti; il 19 luglio ed 23 agosto, con analoghe modalità, compiva un furto mediante forzatura del distributore automatico all’interno di un’azienda di fornitura di materiali da costruzione, con sede nel Comune di Bagno a Ripoli. Gli eventi criminosi si sono verificati in orario notturno, in talune circostanze eludendo la misura cautelare degli arresti domiciliari alla quale era sottoposto l’indagato. Al momento dell’esecuzione della misura, il destinatario si trovava già in carcere, in aggravamento della precedente misura degli arresti domiciliari, cui era sottoposto e che era stata sistematicamente elusa, come segnalato dagli stessi Carabinieri.
L’arrestato è detenuto presso la casa circondariale di Prato.

Lascia un commento
stai rispondendo a