OK!Firenze

Aperte le candidature per il bando "Pacchetto Scuola 2023-2024": Contributi per il diritto allo studio a Bagno a Ripoli

Da lunedi 28 agosto via alle domande.

Abbonati subito
  • 73
pacchetto scuola pacchetto scuola © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

È in arrivo l'opportunità per gli studenti residenti a Bagno a Ripoli di accedere al bando "Pacchetto Scuola 2023-2024", un'iniziativa finalizzata a sostenere il diritto allo studio e a facilitare la frequenza scolastica degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il periodo di candidatura per ottenere i contributi sarà attivo dal 28 agosto al 22 settembre, offrendo a molte famiglie la possibilità di accedere a risorse che possono contribuire significativamente alla formazione dei propri figli.

L'obiettivo del bando è chiaro: offrire un sostegno concreto alle spese legate all'istruzione, consentendo agli studenti di affrontare il percorso scolastico con maggiore serenità e accesso alle risorse necessarie. Il bando è rivolto a studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, ovvero scuole medie inferiori e superiori, oltre che a coloro che frequentano percorsi di istruzione e formazione professionale.

I requisiti per partecipare sono i seguenti:

  • Residenza nel Comune di Bagno a Ripoli;
  • Età non superiore a 20 anni al 22 settembre 2023;
  • Possesso di ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità non superiore a € 15.748,78.

La procedura di candidatura è completamente online e potrà essere completata esclusivamente tramite il sito ufficiale del Comune di Bagno a Ripoli. Gli interessati potranno accedere al servizio utilizzando le credenziali Spid, Cns o Cie. È importante assicurarsi di compilare correttamente tutti i campi richiesti e di inviare la domanda entro la scadenza del 22 settembre.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva o assistenza nella compilazione della domanda, è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Educativi contattando il numero 055/6390456-455 o inviando una email all'indirizzo [email protected]. L'Ufficio sarà a disposizione per rispondere a domande, chiarire dubbi e fornire assistenza durante tutto il processo di candidatura.

Lascia un commento
stai rispondendo a