OK!Firenze

Bargello imbrattato una vicenda inaccettabile

Bussolin, Monaco e Tani (Lega): “Possibile che nel 2023 capitino ancora certi atti vandalici? Sindaco, Firenze va protetta!"

Abbonati subito
  • 48
Il bargello Il bargello © Nello Roberto Schiavonrda Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Un grande scarabocchio nero vergato con della vernice spray ha fatto la sua comparsa ieri sul muro esterno del museo del Bargello di Firenze.
Uno sfregio per Firenze nel suo cuore.
Il disegno a quanto appreso dall'agenzia Ansa è comparso sul muro del museo nella notte tra il 12 e il 13 gennaio e il Bargello ha sporto denuncia ai Carabinieri che si stanno muovendo per cercare di risalire all'autore del gesto.
Una vicenda inaccettabile che ha sconvolto molti fiorentini e fatto arrabbiare i consiglieri comunali.

“Com’è possibile possano capitare ancora certi atti vandalici contro la storia di Firenze? Assessore Bettini non è accettabile che certi vandali e delinquenti possano agire indisturbati con una bomboletta spray senza ostacolo alcuno!” tuonano i consiglieri in quota Lega di Palazzo Vecchio Bussolin, Monaco e Tani.

“Non va soltanto rimosso il colore riportando così le mura del Bargello al suo splendore. Questo lo diamo per ovvio e scontato. Noi oggi ripresentiamo come in passato una nostra richiesta, urgente: Più telecamere di videosorveglianza in città per fermare ogni possibile atto contro il patrimonio artistico di Firenze. Non possiamo consentire che venga data un’immagine sbagliata della nostra città davanti al mondo. Oggi con il potere dei social far girare un’immagine e contemporaneamente l’idea che Firenze sia una città trascurata ed insicura basta poco. Non possiamo permettercelo. Né oggi, né domani”. 

Lascia un commento
stai rispondendo a