Una lunga camminata che dall’Appennino bolognese arriverà fino a Roma, dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, per chiedere un maggiore rispetto nei confronti dei piccoli comuni. Farà tappa a Londa domenica prossima 6 marzo l’iniziativa organizzata dal Sindaco di Monzuno, piccolo comune dell’Appennino Bolognese, Marco Mastacchi che accompagnato dall’”Apino” Alessandro Belliere, che già è passato dal comune della Valdisieve, arriverà fino a Roma per portare al Presidente del Consiglio Matteo Renzi tutte le lamentele dei colleghi “primi cittadini” che incontrerà. Mastacchi e Belliere arriveranno a Londa alle 16 circa di domenica e saranno accolti dal Sindaco Aleandro Murras, dalla Giunta, dai Consiglieri Comunali e dai cittadini. Sarà presente anche il Presidente di Uncem Toscana, che ha dato il proprio appoggio a questa singolare manifestazione, Oreste Giurlani. Dopo la cerimonia di accoglienza ci si sposterà nella sala consiliare per parlare dei problemi dei piccoli comuni, Mastacchi accoglierà le segnalazioni del collega Murras e le porterà direttamente a Roma.
Il Sindaco di Monzuno partirà venerdì 4 marzo, percorrerà oltre 400 km e attraverserà 28 comuni. La tappa di domenica partirà da Vicchio, e terminerà a Londa, dove, tra l’altro, nei giorni scorsi il Consiglio Comunale ha approvato un ordine del giorno in difesa dei piccoli comuni e contro le fusioni indiscriminate di essi. L’arrivo a Roma di questa singolare “marcia” di protesta è fissato per il 15 marzo.
Per maggiori info allego il comunicato stampa del Comune di Monzuno e volantino relativo, per le info su Alessandro Bellière www.alessandrobelliere.it.






