OK!Firenze

La Biblioteca Mario Luzi celebra la Festa dei Nonni con letture per i più piccoli

La partecipazione agli eventi è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria. Per riservare il proprio posto, è possibile telefonare...

  • 17
Alla biblioteca la festa dei nonni Alla biblioteca la festa dei nonni © facebook
Font +:
Stampa Commenta

In occasione della Festa dei Nonni, la Biblioteca Mario Luzi ha organizzato due speciali eventi dedicati ai bambini dai 4 ai 7 anni, insieme alle nonne Silvia e Luisa.
Questa ricorrenza, che dal 2005 si festeggia il 2 ottobre, rende omaggio al ruolo insostituibile dei nonni, figure premurose e amorevoli che arricchiscono la vita dei nipoti con storie, saggezza e tempo condiviso.

Il programma delle letture:
Mercoledì 2 ottobre alle ore 16.45, nonna Silvia leggerà la sua storia originale, "I due re", scritta per la nipote Caterina.
Questa avventura racconta del re Tirabalalla e del re Co-Co-Co, due sovrani che trovano un modo ingegnoso per risolvere i problemi legati al cibo, rispettando Madre Terra. A seguire, nonna Luisa incanterà i presenti con storie magiche che parlano di libertà e divertimento. L'evento è pensato per i bambini dai 4 ai 7 anni, ma nonni e famiglie sono invitati a partecipare.

Sabato 5 ottobre alle ore 16.00, Filù, il folletto della biblioteca, sarà protagonista di uno speciale incontro.
Ogni due sabati, Filù è preso da un'irresistibile voglia di raccontare storie, e questa volta vuole condividere con i piccoli partecipanti le tante attività che i nipoti fanno con i loro nonni. Un momento speciale per i bambini dai 4 ai 6 anni.

La partecipazione agli eventi è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria. Per riservare il proprio posto, è possibile telefonare al numero 055669229 o scrivere a [email protected]

Lascia un commento
stai rispondendo a