OK!Firenze

Il Bisonte Firenze vuole il bis nella trasferta di Trento.

“Contro Trentino sarà un’altra partita fondamentale per noi: vogliamo confermare i nostri progressi, anche se dobbiamo ancora lavorare e migliorare.”

Abbonati subito
  • 116
Il Bisonte Firenze e Wash4Green in una azione di gioco. Il Bisonte Firenze e Wash4Green in una azione di gioco. © Simone Melloni Photography
Font +:
Stampa Commenta

Questo fine settimana Il Bisonte Firenze è impegnato nella sua prima trasferta stagionale all’Arena di Trento dalla Itas Trentino per la quarta giornata del campionato di serie A1.

Formalmente anche il derby del primo turno era esterno, ma di fatto le bisontine hanno giocato le prime tre gare a Palazzo Wanny. Naturalmente per la squadra fiorentina l’obbiettivo è portare a casa un risultato positivo anche a Trento. Le bisontine non devono sottovalutare la Itas, che ancora è ferma a quota zero.

Considerando il Trentino Volley come la naturale prosecuzione del Trentino Rosa, le ex della sfida sono due, e militano entrambe nella Itas. Gaia Guiducci, che ha giocato a Firenze nella scorsa stagione, e Valentina Zago, bisontina fra il 2009 e il 2011 in serie B1.

I precedenti fra le due squadre invece sono otto, con un bilancio di sette vittorie per Il Bisonte e una per Trentino.

In vista del prossimo incontro, Carlo Parisi invita tutta la squadra ad alzare l’asticella del proprio gioco - “Contro Trentino sarà un’altra partita fondamentale per noi: vogliamo confermare i nostri progressi, anche se è evidente che dobbiamo ancora lavorare e migliorare. Sulla scia della vittoria con Bergamo ci siamo allenati bene in settimana, e questo ci deve portare a Trento a giocarcela al meglio: la Itas ha avuto un inizio di campionato complicato, avendo incontrato tre squadre molto forti, quindi contro di noi cercherà di sfruttare l’opportunità. Dovremo essere pronti mentalmente ad affrontare una formazione che giocherà al massimo per cercare di conquistare i suoi primi punti: mi aspetto che la squadra continui nella sua crescita lenta ma costante, e cercheremo di fare il nostro meglio per conquistare un’altra vittoria”.

Lascia un commento
stai rispondendo a