OK!Firenze

Borgo. Quinta edizione per Ingorgo Letterario. Tutto pronto

Tutto pronto per il festival del libro e degli autori. A Villa Pecori oltre 70 libri in presentazione e autori da tutta Italia

Abbonati subito
  • 122
il 14 novembre 2022 alle ore 09:00
Libri Libri © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

A Villa Pecori oltre 70 libri in presentazione e autori da tutta Italia. Una quinta edizione ricca di libri di ogni genere e autori provenienti da varie parti d'Italia. 

Ingorgo letterario festeggia così i primi cinque anni di vita e lo fa con una lunga settimana di appuntamenti in programma dal 14 al 20 novembre.

Il festival del libro e degli autori torna a Borgo San Lorenzo nella splendida cornice di Villa Pecori grazie all'organizzazione di Officina Cultura Borgo San Lorenzo in collaborazione con l'Assessorato alla cultura del Comune.

Dopo la prima parte della settimana dedicata alle scuole, con incontri gratuiti già in parte soldi out ma comunque aperti a tutto il pubblico, sabato 19 novembre si entrerà nel cuore dell'Ingorgo con ben 7 location all'interno della Villa che ad ogni ora ospiteranno presentazioni diverse. "Quest'anno cercheremo di stupire il lettore - spiega la Direttrice artistica Serena Pinzani - sottoscrivendo i dieci diritti del lettore di Pennac ed aggiungendone uno tutto nostro: il diritto a lasciarsi stupire dalle pagine di un libro. In una società che tende all’omologazione crediamo che i libri possano ancora fare la differenza. Leggere aiuta a sviluppare il pensiero critico, a farsi un'idea a coltivare gusti e interessi che, anche dai particolari più semplici, siano in grado ancora di stupirci".

E pronti a stupire sono senza dubbio gli oltre 70 libri in presentazione con autori del calibro di Marino Bartoletti, Luca Nannipieri, Riccardo Gazzaniga, Enrica Tesio, Silvia Ciompi, Leonardo Gori, Luca Ammirati e Massimo Vitali solo per citarne alcuni. E non mancheranno le iniziative speciali come l'Aperigiallo previsto per giovedì 17 novembre in compagnia di un autore molto conosciuto, Marco Vichi, il creatore del Commissario Bordelli con il quale il pubblico potrà dialogare sorseggiando un gustoso aperitivo e saperne di più del suo ultimo libro.

Lascia un commento
stai rispondendo a