Un momento del taglio degli alberi © Aldo Giovannini
Dopo aver messo in sicurezza il grande cedro di piazza del Poggio, che, dopo il forte nubifragio di mercoledì scorso, aveva perso alcuni grossi rami ceduti al vento e caduti al suolo sopra il monumento alle Vittime Civili, il giorno successivo, venerdì 22 agosto, le maestranze comunali addette, insieme a un’azienda specializzata nel settore, sono intervenute sul grande cedro e su un più piccolo abete attiguo.
Su nostra segnalazione — poiché abitiamo proprio davanti — era stato notato che alcuni rami si erano staccati cadendo nel sottostante prato davanti alla scuola elementare, mentre altri, molto più grossi, si erano spezzati alla base, con il timore che prima o poi potessero cadere, risultando quindi pericolosi per i tanti bambini che giornalmente sostano a giocare con i loro genitori.
Il lavoro si è svolto con celerità, alla presenza degli assessori e del personale municipale, e in tarda mattinata, dopo un ulteriore sopralluogo, la strada è stata riaperta.
Galleria fotografica
Comunque, prima della riapertura delle scuole — fra circa 3 o 4 settimane, se non andiamo errati — sarebbe opportuno dare un’altra occhiata di verifica.


