OK!Firenze

Bussolin e Bonriposi (Lega): Nardella sa che i “compagni” della Casa del Popolo di San Niccolò daranno ospitalità a “Ultima Generazione”? Viva la coerenza

Ecco le dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario provinciale della Lega, Federico Bussolin.

Abbonati subito
  • 120
Il circolo di San Niccolò Il circolo di San Niccolò © Google
Font +:
Stampa Commenta

“Il giorno dell'assalto dei militanti di “Ultima Generazione” alla facciata di Palazzo Vecchio, il Sindaco Nardella “perse le staffe” apostrofandoli con parolacce, seppur dopo qualche ora chieder loro scusa per il mancato “bon ton” in pubblico e per il placcaggio che ha fatto il giro del web”.

“Ebbene oggi arriva - attacca Bussolin con Bonriposi - addirittura a dar loro spazi per portare avanti le loro idee! Stiamo parlando dell'evento che avrà luogo il prossimo 23 marzo presso la Casa del Popolo San Niccolò. “Sarà – si dice sul sito - una presentazione della terribile situazione ecoclimatica in cui ci troviamo e della strategia correlata alle azioni di disobbedienza civile nonviolenta compiute in tutta italia. Un evento che stona anche con il lungo elenco di attività portate avanti che ha letto il Sindaco lunedì in Consiglio”.

“Ma non erano da condannare certi personaggi? Non è bastato assalto alla Regione in via Cavour e quello in piazza della Signoria? Servono altre pericolose sceneggiate? Cosa faranno stavolta gli attivisti? Quale sarà la loro strategia in città? Dobbiamo preoccuparci per Ponte Vecchio o piazza Duomo, solo per citare alcuni luoghi sfuggiti a questi delinquenti?”

“Firenze non può essere succube delle guerre interne al Pd che poi si ripercuotono sulla Giunta (vedi caso Cecilia Del Re..) né tantomeno sulla città e sulle sue bellezze senza tempo, che tutti nel mondo ci invidiano.”

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a