OK!Firenze

La cagnetta Viola, eroe a quattro zampe nella lotta al traffico di droga

Nuovo ritrovamento del cane dell’unità cinofila della Polizia Municipale in zona Fortezza.

  • 41
Viola in azione Viola in azione © ufficio stampa comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

La determinazione e l'addestramento della cagnetta Viola, uno dei tre cani dell'unità cinofila della Polizia Municipale, si sono dimostrati ancora una volta fondamentali nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti. Stamani, durante un controllo mirato nella zona della Fortezza da Basso, Viola ha scovato oltre 31 grammi di droga, contribuendo così a mantenere le strade più sicure per i cittadini.

L'operazione è avvenuta in viale Strozzi, lato pista ciclabile, adiacente al muro a retta della sovrastante piazza della Costituzione. Grazie al suo fiuto straordinario, Viola ha individuato un anfratto tra le pietre in cui erano nascoste le sostanze stupefacenti.

Gli agenti della Polizia Municipale hanno immediatamente provveduto al recupero della droga, che comprendeva sia hashish che cocaina, totalizzando oltre 31 grammi di stupefacenti sottratti al mercato illegale.

L'abilità e l'efficacia dell'unità cinofila sono state determinanti nel contrastare il traffico illegale di droga, garantendo la sicurezza dei cittadini e contribuendo alla riduzione delle attività criminali legate agli stupefacenti. Il costante lavoro e l'addestramento dei cani, come Viola, rappresentano una risorsa fondamentale nelle operazioni di controllo del territorio e nella tutela del benessere della comunità.

Lascia un commento
stai rispondendo a