OK!Firenze

Calenzano: Chiesto un incontro ad Autostrade per la programmazione degli interventi

Così il sindaco Giuseppe Carovani che, appena insediato, ha chiesto un incontro alla direzione del 4° Tronco di Autostrade sugli...

  • 25
Traffico sull’autostrada Traffico sull’autostrada © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

“Nei prossimi giorni avremo un confronto con Autostrade sulla programmazione degli interventi nel tratto di Calenzano: è necessario per l’Amministrazione comunale fare un punto con la società per condividere il programma dei lavori e le cantierizzazioni che hanno ricadute sul nostro territorio, anche in termini di viabilità locale e sicurezza, in modo da poterle mitigare”.

Così il sindaco Giuseppe Carovani che, appena insediato, ha chiesto un incontro alla direzione del 4° Tronco di Autostrade sugli interventi in corso e da realizzare nel tratto che riguarda il territorio calenzanese. Sono tante, come abbiamo scritto (leggi qui) le chiusure per lavori previste anche in queste settimane.

“Sappiamo che le chiusure autostradali sono motivate – prosegue il sindaco – dall’esecuzione dei lavori sul vecchio tracciato, ma questo porta inevitabilmente riflessi sulla viabilità locale, in particolare sulla Sp8 e sugli abitati delle frazioni calenzanesi a nord, pertanto sono convinto che sia utile una condivisione per attenuare i disagi”.

Lascia un commento
stai rispondendo a