x
OK!Firenze

Calenzano potenzia i servizi comunali con l’assunzione di un muratore e un idraulico

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Sansone, ha sottolineato come questa scelta risponda a un’esigenza concreta: “Questo ci...

  • 35
Comune di Calenzano Comune di Calenzano © Comune di Calenzano
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Calenzano continua il percorso di rafforzamento delle proprie strutture tecnico-operative con l’assunzione di due nuove figure professionali: un muratore e un idraulico. L’inserimento è stato ufficializzato il 17 giugno 2025 e rientra in una strategia di riorganizzazione mirata a garantire maggiore efficienza e tempestività nella manutenzione degli immobili e degli spazi pubblici di competenza comunale.

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Sansone, ha sottolineato come questa scelta risponda a un’esigenza concreta: “Questo ci permetterà di rispondere al meglio alle piccole manutenzioni necessarie, in particolare nella gestione dei nostri immobili e dei plessi scolastici. Evitare, quando possibile, il ricorso a imprese esterne significa garantire interventi tempestivi e possibilmente risolutivi.”

Le due nuove risorse saranno impiegate per attività di manutenzione sia ordinaria che straordinaria, operando in sinergia con il personale già in forza presso i servizi tecnici comunali. Gli interventi riguarderanno anche spazi esterni, attrezzature pubbliche e strutture sportive o ricreative. Un primo esempio concreto dell’impiego dei nuovi assunti si è già avuto nella giornata stessa del 17 giugno, con la riparazione di un fontanello comunale.

L’obiettivo dell’amministrazione è duplice: da un lato, contenere i costi legati all’esternalizzazione dei servizi, e dall’altro, migliorare la qualità e la rapidità degli interventi, in particolare in ambiti sensibili come le scuole, gli edifici pubblici e le aree verdi cittadine. Si tratta di un investimento sulla capacità operativa del Comune, volto a rafforzare la presenza e l’efficienza dei servizi sul territorio.

Lascia un commento
stai rispondendo a