Piana Fiorentina

Calenzano, è giallo per il ritrovamento di una pistola in un bosco

Il ritrovamento fatto da un cittadino che ha segnalato il ritrovamento ai Carabinieri Forestali

Calenzano, spunta una pistola nel bosco

Spunta una pistola in un bosco a Calenzano. Ebbene si potrebbe sembrare la trama di un giallo ma ha sicuramente strabuzzato gli occhi stamani l'uomo che ha chiamato i Carabinieri segnalando che durante l'attività ludica di ricerca oggetti di metallici con l’utilizzo di un metal detector, aveva rinvenuto, lungo la scarpata a valle di via del Colle, una pistola Smith & Wesson.

L'uomo ha atteso i militari in via del Colla ce hanno verificato l'effettiva presenza dell'arma corta in un area boschiva.
I militari dell’Arma hanno proceduto al sequestro dell’arma e svolto i successivi accertamenti del caso presso la Stazione Carabinieri di Calenzano. 
Dal controllo sulla banca dati è emerso quindi che l’arma era provento di furto in un’abitazione e oggetto di denuncia presentata nel 2012. Del ritrovamento è stata notiziata l’Autorità Giudiziaria.

Change privacy settings
×