Piana Fiorentina

Calenzano, i disservizi dei canali Rai arrivati anche in consiglio comunale

L’assessore Felli: “A inizio anno arriveranno le batterie per il ripetitore nella zona di Carraia”.

Problemi di ricezione tv

Dopo lo switch off del passaggio al digitale della televisione italiana dello scorso 21 dicembre continuano i disservizi e i disagi in molte zone del territorio fiorentino.
A Calenzano il problema è giunto anche sui banchi del consiglio comunale.I disservizi nella ricezione del segnale Rai si registrano nelle frazioni collinari afferma l'assessore Damiano Felli che ha fatto il punto rispondendo a un’interrogazione in Consiglio comunale.

“Siamo a conoscenza di disservizi nelle aree collinari – ha detto – soprattutto per quanto riguarda Carraia. Abbiamo avuto un confronto con gli antennisti di zona e soprattutto con i tecnici Rai. Ci hanno riferito che a Carraia il servizio è garantito dal ripetitore chiamato ‘Val Marinella’, alimentato da cellule solari e batterie, dato che la linea elettrica non arriva all’impianto. Le batterie devono essere sostituite perché hanno perso efficacia e i tecnici hanno fatto sapere che sono state ordinate ma che ci sono stati ritardi nelle consegne e che dovrebbero arrivare a gennaio. In questi giorni i tecnici si sono adoperati per cercare di mantenere il servizio attivo con dei piccoli generatori elettrici, la soluzione è provvisoria ed è impossibile da garantire nelle ore notturne. Ci auguriamo quindi che a inizio anno i disservizi sulla ricezione del segnale si risolvano”.

Change privacy settings
×