x
OK!Firenze

Calenzano. Restyling per le aree cani, via ai lavori in tre zone della città

Per le tre aree è previsto un completo restyling: i lavori prevedono la rimozione dell’attuale recinzione e la sostituzione con una recinzione...

  • 65
aree cani in restyling aree cani in restyling © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Interventi di manutenzione straordinaria per le aree cani di via Pertini e via Ungaretti nel capoluogo e di via Grandi a Carraia. I lavori, appaltati all’impresa aggiudicataria, partiranno nei prossimi giorni e dureranno circa un mese. L’importo degli interventi è di circa 30mila euro.

Per le tre aree è previsto un completo restyling: i lavori prevedono la rimozione dell’attuale recinzione e la sostituzione con una recinzione con rete a pannelli, l’installazione di cancelli con chiavistello e la posa in opera di fontanelli per abbeverare gli animali.

“Andiamo a intervenire su tre aree – spiega l’assessore ai Lavori pubblici – che avevano necessità di una manutenzione straordinaria. La soluzione progettuale è stata redatta anche tenendo conto delle segnalazioni e richieste dei cittadini per rendere gli spazi più sicuri per i cani, ad esempio con recinzioni di altezza maggiore. Sappiamo che le aree sono molto utilizzate dai residenti e l’Amministrazione valuterà l’ipotesi di realizzarne ulteriori sul territorio, in particolare nel capoluogo”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a