OK!Firenze

Campi Bisenzio: vasto incendio a ex edificio industriale in via Battisti. Video e foto

Sul posto squadre dei Vigli del Fuoco anche da Prato e Pistoia. Il sindaco "tenete le finestre chiuse".

  • 55
Il vasto incendio Il vasto incendio © Vigili del Fuoco
Font +:
Stampa Commenta

Un incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 14.00, in via Cesare Battisti a Campi Bisenzio, interessando un edificio industriale dismesso. L'intervento dei Vigili del fuoco del comando di Firenze, supportati dai distaccamenti di Firenze-Ovest e dalla sede centrale, è stato immediato. Tuttavia, data la gravità dell'incendio, è stato necessario l'ausilio di mezzi e personale aggiuntivo inviati dai comandi di Prato e Pistoia.

Grazie al lungo e impegnativo intervento delle squadre dei Vigili del fuoco, le fiamme sono state contenute, evitando la propagazione agli edifici adiacenti. Tuttavia, una porzione della copertura dell'edificio è crollata a causa dell'intensità del rogo. Per questo motivo, si renderà necessario l'utilizzo di escavatori per effettuare lo smassamento e il minuto spegnimento dei focolai residui.

Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incidente, ma i danni strutturali all'edificio sono significativi. Al momento, l'intervento dei Vigili del fuoco è ancora in corso, con le operazioni che proseguono per assicurare che ogni focolaio venga completamente estinto e che l'area venga messa in sicurezza.
Le cause dell'incendio sono ancora da determinare e saranno oggetto di indagini approfondite.

Intanto il sindaco di Campi Bisenzio intervenuto in loco, invita la cittadinanza a chiudere le finestre in via precauzionale. In corso accertamenti per capire se all'interno ci fosse qualcuno a svolgere qualche attività in maniera non regolare. Al momento non risultano feriti. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a