OK!Firenze

Caos bus turistici sul lungarno. Parcheggio selvaggio giorno e notte

Dopo mesi e mesi di turismo selvaggio mordi e fuggi adesso basta!

  • 41
Il lungarno di giorno.... Il lungarno di giorno.... © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

"Sono mesi, anzi oltre un anno che monitoriamo la situazione. Lo facciamo personalmente e grazie alle tantissime segnalazioni di lettori esasperati. Ieri anche il consigliere comunale Alberto Locchi si è personalmente trovato dentro il problema e lo ha segnalato anche lui via social.

Il caos in lungarno Pecori Giaraldi, specie in alcune ore della mattina e del pomeriggio, è totale e causa gravi problemi alla sicurezza stradale.

La domanda che molti si fanno è come mai l'amministrazione, così solerte a trovare soluzioni anche drastiche che prevedono le modifiche di rotonde (vedi viale Ojetti) per garantire la sicurezza ai cittadini, prendendosi la responsabilità anche del taglio di numerosi alberi di alto fusto, non lo sia altrettanto solerte a fare finalmente terminare la pratica quotidiana del parcheggio selvaggio, anche in quarta fila, ostruendo totalmente le corsie dei torpedoni in lungarno Pecori Giraldi, impegnati a rovesciare sulla città orde di turisti mordi e fuggi che arrivano intorno alle 7:30 della mattina e fuggono da Firenze dopo poche ore, intorno alle 16:00 del pomeriggio.

Torpedoni anche a due piani, di ogni colore e di ogni nazionalità, che peraltro nemmeno spengono il motore per garantire agli ospiti aria condizionata a bordo, che se ne fregano se qualcuno gli fa notare che stanno bloccando il traffico, rispondendo anche con arroganza in malo modo.

Torpedoni che evidentemente fanno i propri comodi (ma non si dovrebbero fermare ai check point?!?) consapevoli che mai si vede una pattuglia della Municipale a suggerirli di cambiare comportamenti.

E siccome il passa parola funziona anche fra gli autisti dei torpedoni, che ben sapendo che a Firenze tutto si può, ecco che sul lungarno Pecori Giraldi, là dove dovrebbero fermarsi solo alcuni minuti per far salire e scendere i turisti, e sul vicino lungarno Colombo, quelli che pernottano a Firenze sostano tranquilli e indisturbati per tutta la notte!

La Firenze dell'overtourism, che vomita ogni giorno migliaia di turisti mordi e fuggi in città per consumarla come una saponetta in poche ore, evidentemente piace molto più di quella dei cittadini che ci vivono e che devono rischiare la vita a zigzagare fra torpedoni-padroni."

La Firenze dell'overtourism che vomita ogni giorno migliaia di turisti mordi e fuggi in città per consumarla come una saponetta in poche ore evidentemente piace molto più di quella dei cittadini che ci vivono e che devono rischiare la vita a zigzagare fra torpedoni-padroni.

Lascia un commento
stai rispondendo a