Chianti Fiorentino

Carnevale a Impruneta e Tavarnuzze, due piazze animate tra festa e comunità

A Impruneta, sotto il Loggiato del Pellegrino e in piazza Buondelmonti, la Pro Loco organizza l’evento “San Carnevale”. A partire dalle ore 15.00...

Carnavale impruneta (1)

Sabato 14 febbraio le piazze di Impruneta e Tavarnuzze ospiteranno due appuntamenti dedicati al Carnevale, pensati in particolare per famiglie e bambini, ma aperti all’intera comunità. Le iniziative si svolgeranno rispettivamente in piazza Buondelmonti a Impruneta e in piazza Don Chellini a Tavarnuzze, trasformando gli spazi pubblici in luoghi di incontro, socialità e partecipazione, all’insegna dei colori, della musica e delle maschere.

A Impruneta, sotto il Loggiato del Pellegrino e in piazza Buondelmonti, la Pro Loco organizza l’evento “San Carnevale”. A partire dalle ore 15.00 sono previste animazioni dedicate ai più piccoli, giochi gonfiabili, zucchero filato e momenti fotografici, con particolare attenzione alla dimensione ludica e inclusiva della festa. Nel corso del pomeriggio saranno inoltre assegnati premi per il miglior costume e riconoscimenti alle coppie in maschera, valorizzando la creatività e la partecipazione dei cittadini. La giornata proseguirà dalle ore 19.30 con un’apericena accompagnata da musica dal vivo, pensata per offrire un’occasione conviviale anche nella fascia serale. L’iniziativa è sostenuta dalla Residenza Il Colle di Impruneta e dal Banco Fiorentino – sede di Impruneta, a testimonianza della collaborazione tra associazioni e realtà del territorio.

A Tavarnuzze, invece, la Pro Loco locale promuove la “Festa di Carnevale” in piazza Don Chellini a partire dalle ore 15.30. Il programma prevede la presenza di trampolieri, uno spettacolo di magia e sfilate in maschera rivolte principalmente a bambini e famiglie, con l’obiettivo di creare un pomeriggio di intrattenimento e condivisione nel centro della frazione.

Entrambe le iniziative si svolgono con il patrocinio del Comune di Impruneta, che conferma il proprio sostegno a eventi pubblici capaci di rafforzare il senso di comunità, favorire la partecipazione e valorizzare le piazze come luoghi di aggregazione. Il Carnevale diventa così non solo una festa tradizionale, ma anche un’occasione per vivere il territorio in modo condiviso e inclusivo.

Change privacy settings
×