x
OK!Firenze

Casa Riformista arriva in Città Metropolitana di Firenze dopo lo sbarco in Palazzo Vecchio

Cambia il gruppo dei centristi.

  • 15
Francesco Casini Francesco Casini © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

Il gruppo consiliare Territori al Centro, presente a Palazzo Medici Riccardi, cambia da oggi denominazione e diventa Territori al Centro – Casa Riformista.
Lo annuncia Francesco Casini, capogruppo in Città Metropolitana, che spiega: “Il cambiamento arriva nel solco del successo del progetto nazionale di Casa Riformista, che vede le principali forze riformiste e centriste del Paese unirsi in una piattaforma comune, strutturata e collocata nell’alveo del centro-sinistra.”
“È un passo fondamentale – prosegue Casini – per ricostruire il futuro del nostro Paese, unendo le forze riformiste e centriste in un progetto comune capace di incidere davvero e ottenere risultati concreti.” “L’importante risultato ottenuto da Casa Riformista nella provincia di Firenze alle ultime elezioni regionali — dove si è attestata su una media superiore al 10,6%, con una punta del 15% nel Comune di Firenze e nei territori a sud est della città metropolitana — spinge dunque ancor più il gruppo metropolitano ad assumere questa nuova denominazione.
Si tratta di un segnale di coerenza e di entusiasmo verso un progetto politico che sta raccogliendo energie e consensi in tutto il territorio e su cui c’è intenzione di costruire il futuro.”

Dopo il cambio di denominazione del gruppo consiliare in Palazzo Vecchio, anche Palazzo Medici Riccardi accoglie dunque Casa Riformista. Nei prossimi giorni, lo stesso avverrà anche nei comuni della Città Metropolitana, dove sono già presenti consiglieri comunali di Italia Viva e consiglieri riformisti che aderiranno al progetto.

Casa Riformista arriva in Palazzo Vecchio
Il gruppo consiliare Italia Viva – Il Centro in Palazzo Vecchio cambia nome e diventa Italia Viva – Casa Riformista. La decisione nasce sul percorso intrapreso per la realizzazione del progetto politico nazionale di Casa Riformista e suggellato alle recenti elezioni regionali, dove la lista ha superato l’8% a livello regionale e raggiunto oltre il 15% nel Comune di Firenze. L’iniziativa segue la proposta lanciata dal coordinamento metropolitano fiorentino che prevede il cambiamento del nome a tutti i gruppi i consiliari di Italia Viva e Il Centro con l’aggiunta di “Casa Riformista” .
«È un risultato importante – dichiarano i consiglieri comunali Francesco Casini (in veste anche di coordinatore metropolitano di Italia Viva) e Francesco Grazzini che testimonia come nella nostra città ci sia un forte desiderio di una rappresentanza riformista, moderata e concreta, capace di portare avanti una visione europeista e di centro-sinistra. Con questo cambio di nome vogliamo dare nuova linfa e continuità a questo progetto, valorizzando il lavoro fatto e proiettandolo dentro le istituzioni cittadine».

Il nuovo gruppo Italia Viva – Casa Riformista conferma così il proprio impegno per una politica seria, responsabile e vicina ai bisogni reali delle persone, in linea con i valori del riformismo e del buon governo.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a