x
OK!Firenze

Si ritrovano dopo 30 anni i colleghi della Cassa di Risparmio di Firenze

Una conviviale alle Caldine riunisce gli ex dipendenti del Servizio Tecnico: ricordi, amicizia e brindisi nel segno della memoria condivisa

  • 1110
Il brindisi di ritrovo Il brindisi di ritrovo © A. Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Come sovente volte si legge sui quotidiani e naturalmente sui giornali On Line, compagni di scuola o colleghi di lavoro, si ritrovano in simpatici convivi, per cimentare una amicizia che si era ben saldata sui banchi o sulle scrivanie. Dato che lo scrivente di queste note faceva parte presso la Direzione Generale in via Bufalini a Firenze di un ramo lavorativo (Servizio Tecnico) del vecchio Istituto di Credito Fiorentino (attualmente incorporato in Banca Intesa San Paolo), vogliamo appunto ricordare un ritrovo conviviale, dopo tanti anni, di una trentina di colleghi in un noto ristorante a Le Caldine.

Dopo tutto questo tempo c’è stato un po di difficoltà nel riconoscersi “al volo”, ma una volta appurato, nome, cognome e funzione, ecco che il tutto si è sciolto e davanti al desco, i ricordi si sono sommati ai ricordi (classico!!) di un tempo che fu. Niente di eclatante, ci mancherebbe, ma sono momenti questi che attaccano ancora un anello ad una lunga catena di amicizia, che non si è mai interrotta. A Dio piacendo ci siamo dati appuntamento per il prossimo…desco. 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a