Polizia - Immagine di repertorio © Fotocronache Germogli
Firenze, 29 maggio 2025 – Nel pomeriggio di martedì 28 maggio, la Polizia di Stato di Firenze ha denunciato in stato di libertà un 23enne cittadino egiziano per ricettazione.
Il giovane è stato fermato dalle volanti di via Zara nei pressi di Piazza delle Medaglie d’Oro, durante un ordinario servizio di controllo del territorio. Fin da subito si sarebbe mostrato insofferente al controllo, attirando l’attenzione degli agenti.
Durante la verifica, i poliziotti hanno rinvenuto due telefoni cellulari – un iPhone e un Samsung – all’interno dello zaino del ragazzo, che non ha saputo fornire spiegazioni circa la provenienza degli apparecchi.
Ritenuti di dubbia provenienza, i telefoni sono stati sequestrati. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere del reato di ricettazione.
Nota di garanzia: Si ricorda che, al momento, il 23enne è persona indagata e presunta innocente fino a eventuale sentenza definitiva. La responsabilità sarà accertata nelle sedi processuali competenti.


