x
OK!Firenze

Atleti mugellani al CervinoXtrail. Ivan Sisti passa ai mondiali

  • 559
Atleti mugellani al CervinoXtrail. Ivan Sisti passa ai mondiali Atleti mugellani al CervinoXtrail. Ivan Sisti passa ai mondiali © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Un fine settimana speciale per la Mugello Outdoor, ben 16 atleti impegnati nelle tre distanze proposte al CervinoXtrail (Vertical K, Skyrace 25K e Ultraskyrace 55k), tutte gare con un gran livello agonistico. Ivan Sisti strappa un biglietto per la SkyRace del Grand Sasso il 31 luglio dove parteciperà ai Mondiali giovanili con la nazionale Skyrunning nella categoria Youth A.

Il Mugello si è presentato alle tre competizioni preparato e motivato, nelle competizioni venivano assegnati i titoli italiani di Vertical e SkyRace.  Gli atleti mugellani si sono distinti per risultati ma soprattutto per il grandissimo tifo dei numerosi accompagnatori che si sono inerpicati sulle vette per sostenerli. 

Venerdi alle 14:30 parte il Vertical Positivo dal centro di Cervinia e alle 17 quello negativo dal rifugio Duca degli Abruzzi sull'Oriondé, impegnati nella competizione Giovanni Zorn, Piero Sisti, Paolo Farina. 

Giovanni sale due volte sul podio, terzo di categoria sul Positivo e secondo assoluto sul negativo.

Sabato da Antey parte la 55km sotto un sole incredibile.

Impegnati Matteo Moncelli, Moreno Benassi, Matteo Antongiovanni.

Da segnalare la bellissima prestazione di Matteo Moncelli e il Podio di Moreno Benassi, primo di categoria e un 41 assoluto.

Domenica si torna a Cervinia ore 9 partenza della Skyrace 25km 1600D+ tutta sopra i 2000m di quota, valevole per l'assegnazione di un posto under 18 per i mondiali 2016 di Skyrunning, la Mugello Outdoor schiera il suo atleta pù giovane Ivan Sisti classe 1999.

Ben 13 alla partenza, gara durissima impegnativa per tracciato e sopratutto per la quota, raggiunto il rifugio sull’Oriondé sotto sua maestà il Cervino, il percorso rimane quasi sempre poco sotto i 3000 metri, il clima perfetto anche a 3000 la temperatura è mite, tutti al traguardo.

Settimo assoluto di Giovanni Zorn e primo di categoria, 21 di Luca Zorn e secondo di categoria, un grandissimo Paolo Farina che strappa il 3 posto di categoria.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a