I campini di San Polo © Unione dei comuni del Chianti
Socialità, sport e qualità della vita a misura di ragazzo e ragazza si fondono nel piano degli interventi del Comune di Greve in Chianti che prosegue il ciclo di investimenti destinati a potenziare la riqualificazione di spazi pubblici esistenti, creare nuove opportunità di attività, movimento e aggregazione per i giovani che amano ritrovarsi e divertirsi in un terreno di gioco.
Le possibilità di dedicarsi alle proprie passioni e praticare sport outdoor aumentano nelle frazioni e nelle aree decentrate del territorio grevigiano grazie ad un’opera pubblica di rigenerazione urbana che ha dato nuova vita al campetto da calcetto e basket, situato a San Polo in Chianti.
L’intervento, costato all’amministrazione comunale 75mila euro, è stato ultimato nei giorni scorsi ed ha reso lo spazio già fruibile e accessibile. Nei prossimi mesi il Comune provvederà a completare la sistemazione dell’area esterna, arricchendola con l’illuminazione pubblica e dotando l’area di altre attrezzature, tra cui sedute e cestini, oltre a sistemare il campo da volley e la rete parapalloni. Concluso il campetto di San Polo, il Comune ha già stanziato nuove risorse del proprio bilancio per realizzare un intervento analogo nella frazione di Panzano in Chianti e mettere in atto una riqualificazione che ha comportato una spesa pari a 95mila euro. I lavori prenderanno il via nelle prossime settimane.
“Valorizzare e migliorare gli spazi esterni aperti dedicati allo sport e al divertimento dei nostri giovani è fondamentale anche per il decoro urbano e la tenuta sociale del nostro territorio – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Giulio Saturnini – gli interventi di San Polo e Panzano rientrano in un percorso di riqualificazione partito due anni fa con la realizzazione dell’opera di restyling del campetto da gioco, situato nei giardini di Sant'Anna, nel capoluogo, che è stato implementato come spazio outdoor polivalente, attrezzato per il basket e il calcetto e dotato di una pavimentazione in resina”.
L’intento dell’amministrazione comunale è quello di proseguire con la riqualificazione di altri campini presenti nel territorio.


