OK!Firenze

Via il ciclo “ospiti in Cucina” nella casa del caffè che rende vita al rione

Una volta al mese il locale di piazza Ferrucci apre le porte a uno chef chiamato a confrontarsi con l’ambiente internazionale della caffetteria.

Abbonati subito
  • 53
Nuovo ciclo di incontro culinari Nuovo ciclo di incontro culinari © Oscar Covini
Font +:
Stampa Commenta

Tutto il gusto di una delle più storiche osterie di Firenze con casa in via Pistoiese per una sera si trasferisce a Gavinana. Prende il via giovedì 30 novembre nei locali di Ditta Artigianale in piazza Ferrucci “Ospiti in Cucina”. 
Una volta al mese il locale aprirà le porte a chef e personalità del mondo della gastronomia, chiamati a confrontarsi con l’ambiente internazionale della linea di caffetterie e microroastery, fondata da Francesco Sanapo e Patrick Hoffer.
Per una sera il tempio del coffee specialty proporrà un percorso di degustazione pensato per scoprire piatti della tradizione in abbinamento a cocktail contemporanei.

Il primo a varcare la soglia della cucina di Piazza Ferrucci sarà Paolo Gori, talentuoso chef alla guida dell’Osteria da Burde in via Pistoiese, meta amatissima per la cucina verace fiorentina, recentemente confermata come una delle migliori trattorie d’Italia dalla guida 50 Top Italy.  
In carta giovedì 30 dalle ore 19.30: le Polpette del Burde, Club Sandwich con la Mortadella di Prato, Francesina da Scarpetta, Panella con Farinata di Cavolo nero, Crema di mascarpone all’Iris.

In occasione degli appuntamenti di Ospiti in Cucina sarà inoltre possibile interagire con esperti di Slow Food e conoscere più da vicino la filiera della produzione sostenibile.
Info e prenotazioni: 0557714875.

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a