OK!Firenze

Venerdì 9 giugno ore 17 in Piazza de’ Ciompi: assemblea cittadina per la campagna del referendum consultivo "Nardella facci firmare! Salviamo Firenze!"

Lo annunciano De Blasi e Masi (MoVimento 5 Stelle) e Bundu e Palagi (Sinistra Progetto Comune).

Abbonati subito
  • 152
Voglia di referendum Voglia di referendum © Photo credit: mclcbooks on Visualhunt.com
Font +:
Stampa Commenta

Il Comitato referendario “Salviamo Firenze” organizza un’assemblea cittadina il giorno venerdì 9 giugno ore 17, per sollecitareil Sindaco Nardella a pubblicare il decreto di ammissibilità dei quesiti referendari, consentendo così l’avvio della raccolta di firme necessarie per il Referendum contro gli studentati di lusso e per la maggiore tutela dell’utilizzo degli edifici pubblici in città.

Pochi giorni fa il Comitato promotore si è visto costretto a diffidare il Sindaco e la Giunta a dichiarare l’ammissibilità delle proposte referendarie, a pubblicare il provvedimento all’albo pretorio e a notificare lo stesso al Comitato.
Non sono bastate infatti le oltre 500 firme di cittadini e cittadine contrari alla politica urbanistica che sta portando la Giunta comunale. Il Sindaco adotta decisioni unilaterali senza alcun rispetto della volontà popolare.

Nardella, perché hai paura e blocchi la partecipazione popolare? Facci Firmare. Noi ci contiamo!
Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare all’assemblea del 9 giugno in Piazza de’ Ciompi. Dimostriamo che siamo noi quelli che hanno a cuore la nostra Firenze!

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a