OK!Firenze

Coltello alla gola. Tentato omicidio al Poggetto in uno stabile occupato. La Polizia ferma un 36enne marocchino

La Mobile fiorentina ha rintracciato il presunto autore del gesto nel capoluogo ligure. La Lega attacca. "Assessore Funaro cosa ne pensa?"

  • 92
Polizia Polizia © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

L'altra notte, la Squadra Mobile della Questura di Firenze ha proceduto al fermo di indiziato di delitto nei confronti di un cittadino marocchino di 36 anni accusato di tentato omicidio.
La misura precautelare è scattata a seguito dell’attività delle volanti di via Zara che ieri mattina sono intervenute in via Bardelli a seguito di una segnalazione di un uomo ferito in strada, un cittadino algerino classe ‘95.
Secondo quanto ricostituito dagli agenti, la vittima, a seguito di una lite con il cittadino magrebino, è stata colpita con fendete alla gola.

L’uomo è stato portato d’urgenza all’ospedale di Careggi e nel frattempo la Squadra Mobile ha avviato un’indagine lampo che, dopo una serie di controlli e verifiche incrociate, ha portato ad individuare il presunto autore del gesto nel capoluogo ligure.
Da una prima ricostruzione, secondo gli investigatori, il 36enne si sarebbe allontanato da Firenze in direzione Genova. Il cittadino straniero, una volta fermato, è stato accompagnato dagli agenti in carcere.

Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini preliminari e l'effettiva responsabilità della persona indagata, in uno con la fondatezza delle ipotesi d'accusa mosse a suo carico, saranno vagliate nel corso del successivo ed eventuale processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore della persona sottoposte ad indagini.

"Assessore Funaro che ne pensa?" . Presa di posizione dopo l'episodio di violenza ancora in uno stabile occupato del Capogruppo in Palazzo Vecchio e del segretario provinciale Lega Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi della Lega.
"Apprendiamo dalla stampa che un cittadino marocchino è stato trovato per strada, sanguinante. Probabilmente poco prima era avvenuta una lite dentro un immobile occupato di via Bardelli, al Poggetto. L’uomo è ricoverato a Careggi per le ferite di un’arma da taglio: è stato raggiunto da almeno un fendente alla gola. Possibile che prosegua ancora senza sosta alcuna questa scia di violenza dopo le vicende drammatiche dell'hotel Astor?
A quanto pare come diceva la Lega da tempo la violenza e la situazione interna agli edifici occupati è grave, molto grave ed è altrettanto evidente che questa Giunta sottovaluta il problema da tanto troppo tempo.

Sono settimane che poniamo un problema al Sindaco Nardella ed all'Assessore Funaro senza avere risposte! Può essere che lo stesso racket delle stanze e la violenza annessa abbiano pervaso tutti gli edifici occupati in città? E soprattutto potrebbe esserci un'unica regia?
Il Movimento di Lotta per la Casa che sempre viene menzionato che ruolo ha avuto ed ha nelle occupazioni attualmente? Ed infine la Giunta è in grado di sapere dove sono e come si comportano adesso gli ex occupanti Astor?
retendiamo risposte dall'amministrazione visto che la violenza prosegue in città senza freni!"

"Chiediamo inoltre al Sindaco Nardella dopo aver scoperto gli sgomberi durante il mese di agosto di proseguire in città nell'operazione legalità sollecitata e sostenuta dal Viminale.
Non è che adesso con la campagna elettorale alle porte il Sindaco perderà tutto il suo coraggio?
Noi della Lega non molleremo di 1mm, chiederemo di svuotare tutti gli edifici occupati "senza se e senza ma" 

Lascia un commento
stai rispondendo a