Dopo gli ennesimi atti violenti nel quartiere ecco un nuovo appello da Simone Gianfaldoni del Comitato Cittadinii Attivi San Jacopino.
Dopo quello che i tanti cittadini si sono trovati a vedere intorno alle 19.30 di giovedì in via Tozzetti nei pressi dell'ufficio postale .
Due soggetti Nord africani litigavano in maniera accesa ,poi sono passati alle mani mentre cadeva un panetto di droga a terra rompendosi e invadendo la strada , mentre i due continuano a darsi , sono volati a terra anche alcuni scooter che erano parcheggiati ,sono partite le chiamate dei cittadini al 112 , poco dopo arrivava una prima gazzella dei carabinieri ma i due erano già scappati verso via Maragliano.
E non è finita qui …sempre in via Maragliano due soggetti stranieri alla guida di una vettura grigia ha tamponato un furgoncino aziendale per poi dandosi alla fuga .
Una scena che ha visto increduli tanti cittadini in strada, una scena che ci riporta in dietro nel tempo , e li stessi cittadini chiedono alle forze dell'ordine di intervenire nel quartiere ,non né possiamo più ogni giorno succede qualcosa ,come la notte passata, hanno tentato di rubare uno scooter l'ennesimo in zona , un cittadino sentendo rumori si è affacciato e ha urlato contro i ladri che hanno abbandonato il loro intento scappando via , ma lasciando un monte di danni al proprietario dello scooter e menomale ci sono ancora dei cittadini solerti civilmente che intervengono invece di nascondere i problemi sotto la sabbia ….
Basta la sicurezza è un nostro diritto
e le istituzioni tutte compresa l'amministrazione comunale alle quali è stato inviato le segnalazioni e esposti dei cittadini sul fronte sicurezza e abusivismo nel quartiere dove lo spaccio dilaga , scippi ,e aggressioni sono sempre più frequenti le telecamere di sicurezza sono poche occorre un rafforzamento anche se poco gli importa a questi balordi della presenza delle telecamere.
Visto il rafforzamento della municipale ci auspichiamo il passaggio e stazionamento di qualche pattuglia durante le ore più critiche dal tardo pomeriggio alla notte ma forze chiediamo troppo….
Scriveremo nuovamente anche al prefetto e questore
i cittadini non né possono più chiedono più sicurezza
Così conclude il presidente del comitato cittadini attivi san jacopino
Simone Gianfaldoni.












