OK!Firenze

Conoscere Froment e il Cristo crocifisso di Donatello: visite guidate

Tutte le informazioni utili per prenotare le visite gratuite per conoscere l'artista Forment e il Cristo crocifisso di Donatello, ospite a Bosco ai Frati

Abbonati subito
  • 310
Bosco ai Frati Bosco ai Frati © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Ancora straordinarie occasioni per visitare la mostra del capolavoro di Nicolas Froment ospite al Convento di Bosco ai Frati (Scarperia e San Piero), prorogata fino a domenica 30 aprile 2023, nell’ambito dell’esposizione promossa e organizzata dall’Unione Montana dei Comuni del Mugello ed inserita nel progetto Terre degli Uffizi, programma espositivo ideato e realizzato da Le Gallerie degli Uffizi e dalla Fondazione Casa di Risparmio Firenze.

Una doppia opportunità perché alla vista guidata al trittico di Froment “La resurrezione di Lazzaro”, si unisce quella che  farà scoprire il bellissimo e struggente Cristo Crocifisso di Donatello. Una breve nota storica aggiuntiva; pensare che anche la Pieve di Borgo San Lorenzo aveva una splendida opera d’arte di Donatello raffigurante il patrono San Lorenzo, portata via con astuzia truffaldina alla fine del’800’ da un noto antiquario fiorentino. Oremai storia passata. Gli appuntamenti sono previsti per sabato 21 e sabato 28 gennaio 2023 alle 15.30. Ingresso gratuito. 

Per informazioni e prenotazioni contattare la mail [email protected]

 

Lascia un commento
stai rispondendo a