Firenze

Debutta il consiglio comunale di Firenze

Michela è alla sua seconda consiliatura e dopo aver abbandonato la Lega ed essere passata alla maggioranza ha ricoperto, tra l’altro...

Il consiglio comunale

Oggi prima convocazione per il nuovo Consiglio Comunale uscito dalle urne lo scorso giugno. Tutti in aula alle ore 14:30, in seduta ordinaria, nella Sala de' Dugento di Palazzo Vecchio.

 All'ordine del giorno:
​​​​1. giuramento della Sindaca;
2. convalida e surroga degli eletti;
3. elezione del Presidente del Consiglio comunale;
4. elezione vice Presidenti del Consiglio comunale;
5. comunicazione della Sindaca in ordine alla composizione della giunta e delle relative deleghe;
6. elezione Commissione elettorale

Intanto dopo la nomina annunciata ieri di Luca Milani a capogruppo del Pd (articolo qui) oggi arriva l'annuncio di altri capogruppo.
Michela Monaco sarà la capogruppo della Lista Civica Sara Funaro Sindaca, composto dai consiglieri Michela Monaco, Marco Semplici e Marzio Mori.

Michela è alla sua seconda consiliatura e dopo aver abbandonato la Lega ed essere passata alla maggioranza ha ricoperto, tra l’altro, il ruolo di consigliera speciale del sindaco in materia di abbattimento delle barriere architettoniche e per la redazione del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche.

Il gruppo consiliare Alleanza Verdi Sinistra – Ecolò, composto dai consiglieri Caterina Arciprete, Giovanni Graziani e Vincenzo Maria Pizzolo ha eletto Caterina Arciprete, capogruppo.

Arciprete è alla prima esperienza in Consiglio comunale, è entrata nel mondo della politica nel 2017 come co-portavoce dei Verdi e successivamente di Ecolò.

Change privacy settings
×