OK!Firenze

Il Consiglio della Metrocittà Firenze: "Rendere gratuiti i trasporti per i residenti di Campi e Signa"

E per i volontari nei centri di raccolta istituiti dalla Protezione civile.

  • 52
Massimo Fratini Massimo Fratini © città metropolitana
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 8 novembre 2023 - In risposta all'emergenza causata dall'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la regione toscana, i consiglieri della Città Metropolitana hanno adottato una mozione su proposta del consigliere delegato alla Protezione Civile, Massimo Fratini. La mozione richiede alla Regione Toscana di intraprendere azioni presso Autolinee Toscana al fine di rendere gratuito il trasporto pubblico per i residenti dei comuni di Campi Bisenzio e Signa.

La mozione specifica che il trasporto gratuito sarà applicato alle seguenti linee di autobus: 30, 35, 67, 75, 86, 87 e 303. Questa misura rimarrà in vigore fino alla fine di novembre 2023.

Inoltre, la mozione chiede che anche i volontari impegnati nelle operazioni di soccorso possano beneficiare di un servizio di trasporto gratuito per raggiungere i punti di raccolta stabiliti dalla Protezione Civile.

È importante notare che il testo della mozione approvato dalla Città Metropolitana è identico a quello approvato dal Consiglio Comunale di Firenze. Questa iniziativa mira a fornire un supporto concreto alle comunità colpite dal maltempo, agevolando la mobilità dei residenti e dei volontari coinvolti nelle operazioni di soccorso.

Lascia un commento
stai rispondendo a